Tutorial Halloween #2: i fantasmini lecca lecca

Il secondo dei tre tutorial fotografici a tema Halloween che vi propongo vi servirà, anche in questo caso, come in quello dei ragnetti che trovate qui, per presentare in maniera originale e creativa i lecca lecca Chupa Chups.

Se volete metterli su un buffet, io vi consiglio di acquistare una base di polistirolo e rivestirla di  carta o TNT (tessuno non tessuto) arancio, viola, nero o di qualsiasi altro colore si sposi con il vostro allestimento.

Anche questa idea potete, eventualmente, realizzarla con i vostri bambini.

Vediamo, passo passo, come fare.

OCCORRENTE: forbici, lecca lecca, spiedini di legno, fazzoletti di carta, pennarello a punta sottile e nastrini colorati (io ne ho preso uno bianco e nero e uno arancione)

 

Aprire del tutto un fazzoletto e stenderlo sul tavolo, ritagliare un altro fazzoletto e appoggiarlo sul primo posizionandolo al centro.

 

Prendere un Chupa Chups e infilare nel suo stecco originale uno spiedino di legno tagliato a metà. Questo passaggio vi servirà solo se vorrete disporre i fantasmini sulla base in polistirolo perché altrimenti, solo con il loro stecco, rimarrebbero troppo bassi.

 

Posizionare il lecca lecca al centro dei due fazzoletti sovrapposti.

 

Chiudere i fazzolettini intorno al lecca lecca come se si volesse formare un sacchettino e legare con il nastrino.

 

Con un pennarello a punta sottile disegnare occhi e bocca del fantasmino.

E anche questa è fatta, semplice ma d’effetto! Alla festa dell’anno scorso sono stati i preferiti dai maschietti. Le femminucce invece erano più portate a scegliere i ragnetti.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: