Contest Cira Lombardo

contest - dettaglio sedie

Contest Cira Lombardo

Lo stile assegnato a me e alla mia compagna di squadra era il “natural”.

L’idea è stata quella di far realizzare al flower designer che ci ha affiancate delle composizioni di piante grasse e fiori (principalmente ortensie e orchidee) color marsala, che è stato il Pantone dell’anno 2015.

Le composizioni erano inserite in due tronchi posizionati al centro del tavolo, decorativi ma non così alti da interferire nella conversazione tra i commensali. Il tutto adagiato su un runner di vero muschio. Bello e funzionale al tempo stesso!

Abbiamo poi posizionato due pregiati candelabri in argento con candele a colore per dare un tocco di eleganza. Natural sì, ma sempre chic! I portatovaglioli interamente vegetali, realizzati sempre con muschio e succulente, erano dei veri e propri gioiellini botanici.

Il coperto, invece, era delineato da tovagliette in vera corteccia di betulla, piatti color terra, bicchieri in vetro verdi, posateria in argento come i candelabri. Ma il vero guizzo è stato prendere spunto dalle iniziali dei nomi degli sposi, LOrenzo e VEronica, per decorare le sedie con una scritta LOVE realizzata in vero muschio.

Ed è così, con questo sapiente abbinamento di natural e chic, di verde e marsala, di eleganza e creatività, e rispettando tutte le regole di una perfetta mise en place, che abbiamo vinto il contest, classificandoci prime nella categoria “natural”.

Condividi